"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

E se Noè di Maddalena Mazzeschi

Articolo scritto venerdì, 22 ottobre 2010

                                  
Maddalena Mazzeschi
…e se Noè non avesse
 piantato la vigna, come
 mi sarei guadagnata il pane?
 

Dato che siamo in tempo di vendemmia proponiamo alla vostra attenzione un libro fresco e genuino come è d’altronde l’autrice la quale in modo esilarante descrive alcuni episodi della sua vita di consacrata nell’Ordo Virginum e PR nel settore vinicolo. La prefazione di Mons. Ennio Antonelli ci “illumina” sulla personalità tutt’altro scontata di Maddalena che testimonia nella quotidianità il suo amore sponsale per Cristo con un pizzico di ironia su fatti e persone che hanno costellato la sua vita.
Il testo, curiosamente, offre la possibilità di guardare da un’altra prospettiva le nostre frequenti defaiances e il gusto di un raffinato bicchiere di vino non solo per incrementare l’economia italiana ma anche per scoprire gli “aromi” che il Buon Dio propone al nostro olfatto … giusto per ringraziarlo del “frutto della terra e il lavoro dell’uomo”!

 

Per acquistarlo vai su

http://www.maddalenamazzeschi.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.