"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Video: "Ordine delle vergini consacrate: bellezza antica e sempre nuova"


I video sono frutto di rielaborazione e conversione di un power point realizzato dalle vergini consacrate della diocesi di Bergamo a cui va il nostro ringraziamento per la gentile concessione e collaborazione, è diviso in cinque parti:

1) Cenni storici
2) Identità della vergine consacrata
3) Rito della consacrazione delle vergini
4) Interrogativi e curiosità
5) Vergini consacrate nel mondo


Liete di offrire un servizio utile per una migliore conoscenza della nostra realtà vocazionale i filmati possono essere utilizzati liberamente per qualsiasi attività ecclesiale. Grate al Signore per il dono ricevuto invochiamo su ciascuno di voi ogni grazia e benedizione.

1) Cenni storici


ËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËË


2) Identità della vergine consacrata



ËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËË



3) Rito della consacrazione delle vergini



ËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËË



 4) Interrogativi e curiosità



ËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËËË



5) Vergini consacrate nel mondo

Il canto "Alzati" che accompagna questo ultimo filmato è tratto dal nuovo album "Albanuova" della nostra Sorella Dott.ssa Rosalba Manes a cui va la nostra sincera gratitudine per il suo prezioso servizio pastorale a gloria di Dio e al servizio della Santa Chiesa.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplicemente vi ringrazio per aver pubblicato questi video. Sono la prima candidata all'Ordo della mia diocesi. E' proprio vero…fuori non cambia nulla, ma nella sostanza tutto è ricapitolato in Cristo, è per Lui solo ogni gesto, ogni pensiero, ogni sospiro… grazie ancora e pregate per me. Anna

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

In comunione, buon cammino, Anna, alla scoperta di una chiamata che rimarrà per l'eternità ... e noi prefiguriamo già sulla terra quello che si vivrà in Paradiso !!!

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.