"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Convegno regionale CIIS-CISM-USMI SICILIA

Nell’anno 2015, dedicato alla Vita Consacrata, CIIS, CISM e USMI vogliono offrire ai Consacrati di Sicilia l’opportunità per riflettere sulla propria identità ed esperienza di Vita Consacrata, alla luce degli Orientamenti di Papa Francesco, della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di vita apostolica. Il convegno si svolgerà il  13-14 febbraio 2015  ad Enna Bassa presso il Federico II Palace Hotel e si orienterà su come: “Evangelizzare la Vita Consacrata con passione e rischio, in un mondo globale ed interculturale”.  Relatori   Don Gianfranco Poli: “Evangelizzare la propria vocazione. Ripartire dal Kerigma della VC da mendicanti di Dio” e la Dott.ssa  Cristina Simonelli: “Abitare l’interculturalità. Rintracciare nel grande flusso migrato           rio e nel contesto del mondo globale, la fraterna Pentecoste dei Carismi”.  Con le preziose testimonianze di  Elda Bentley,  Cettina De Magistris, Sr Virginia Jimenez   Montalvo, Don Stefano Nastasi , Sr. Denise Rachel e di quanti parteciperanno ai laboratori guidati. 

                      Per informazioni ed iscrizioni vi suggeriamo di rivolgervi a:

Sr. Lupita Perez  3203442271 -  Fr. Claudio Begni  3358152830 -  P. Giorgio Terrasi 3890376721


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.