FORUM VITA FAMIGLIA EDUCAZIONE

INVITO ASSEMBLEA CITTADINA PER  LA  MARCIA PER LA VITA  
E PER LA FAMIGLIA   

           



Anche quest’anno Il Forum “Vita-Famiglia-Educazione“ , terrà la 6a edizione  della MARCIA PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA. Le edizioni precedenti hanno registrato la  partecipazione di migliaia di persone  oltre che l’adesione di 80 associazioni, del  Comune di Palermo  e  di molti esponenti religiosi, cattolici e non cattolici.



L’appuntamento  è per SABATO 14 MAGGIO 2016 a PIAZZA CROCI ORE 16,30 , preceduto da una settimana di eventi, dal 7 al 13 maggio, focalizzati nell'affermare la centralità di questi valori, irrinunciabili per una società fondata su una concezione alta del bene comune.




In preparazione di questo evento Siete inviati a partecipare ad un assemblea cittadina per GIOVEDÌ 21 APRILE ALLE ORE 17.00, PRESSO L’ORATORIO DI SANTA CITA IN VALVERDE,
nella quale verrà presentato il programma dell’iniziativa, dibattuti i temi che la originano e le modalità per  organizzare una mobilitazione quanto più vasta possibile.


Partiremo dalla riflessione che l’essere umano ormai è diventato un bene di consumo,da scartare quando non è più funzionale. E’ il caso dei malati, dei disabili, degli anziani  privi di cure, dei profughi morti per mano dei trafficanti di carne umana, dei bambini abortiti, di quelli trattati come merce con la pratica dell’utero in affitto, dell’infanzia vittima del degrado sociale, della pedofilia, dello sfruttamento criminale, della droga, dell’emarginazione.

In questo contesto, si tenta di demolire la famiglia naturale, come definita dalla costituzione, colpendo l’istituto matrimoniale, violando la libertà di educazione dei genitori con l’indottrinamento Gender e negando ai bambini il diritto di avere un padre e una madre. Ci mobilitiamo quindi per dire il nostro, pacifico ma determinato, 
            NO ALLA CULTURA DELLO SCARTO.

Manifesteremo per la promozione dell’istituto familiare, sempre più negletto e boicottato, per il quale solleciteremo interventi legislativi ormai urgentissimi. Chiederemo maggiore attenzione alle politiche per l’infanzia e l’adolescenza, per le quali si registra un pauroso vuoto di iniziative, nel costante taglio di fondi e nella assoluta paralisi dei pagamenti nei confronti delle realtà che assistono i minori e famiglie.

Gli enti e le associazioni proponenti ad ora sono:

Ass. Guide e Scout San Benedetto/ Ass. Ex allievi Scuola D.S/ Centro Padre Nostro/ Ordine Francescano Secolare di Sicilia/ Ass. Naz. Famiglie Numerose di Sicilia/LAILAC/ Federcasalinghe Sicilia/ Ass. ERRIPA Achille Grandi/ Milizia dell’Immacolata di Sicilia/ C.A.Me.L.O.S/ Rinnovamento Nello Spirito Palermo/ Centro Aiuto alla Vita Palermo/ GRIS Sicilia/ Voglio Vivere/ Chiesa evangelica " Parola della Grazia"/ Istituto per la Famiglia onlus/ Cristiani per la Nazione/ Societa’ Domani/ Compagnia dell’Immacolata e di San Filippo Neri/ Identita’ Giovane/Movimento per la Vita Palermo/ Virtus Sicilia/Alleanza Cattolica Sicilia/MODAVI ONLUS/Comitato “Difendiamo i nostri Figli” Palermo/Meter Onlus/ Forum delle Associazioni Familiari Sicilia/Redazione Palermo Parla/Movimento Carismatico di Assisi PA/ CAV di Caltanissetta/ Sìallafamiglia Sicilia/Comitato art.26 Sicilia/Apostolato della Preghiera Palermo/Associazione Giacomo Cusmano Sicilia/ Azione Cattolica parrocchia Cuore Eucaristico/Comitato Etico Palermo/ Parrocchia Cuore Eucaristico Palermo/FISM Sicilia/Ven. Compagnia Immacolata Concezione/AERE/ Ist. Santa Famiglia/ Ass.S.Ignazio di Lojola-Bagheria/ Cooperatori Salesiani Palermo/

Ci è gradito rivolgerci a Voi, perché contribuiate al successo di questa manifestazione,  aderendo ufficialmente  e coinvolgendo vostri associati. Per ogni comunicazioni potete contattare  il 340/1409850 o inviare una email a  forum.vitafamigliaeducazione@gmail.com

Certi del Vostro personale interessamento e fiduciosi in una vostra presenza,Vi porgo cordiali saluti.
Il delegato del Forum


Diego Torre 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.